Azienda Ferrari Cav. Umberto & c S.n.c.
Officine Meccaniche
Dal 1950 produzione flange e indicatori visivi di flusso
La nostra azienda si distingue nel settore delle lavorazioni meccaniche per il fatto di gestire internamente l’intero processo, dalla progettazione all’industrializzazione e realizzazione dei progetti. Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato una solida evoluzione tecnologica e manageriale che ci ha permesso di aumentare la produttività e ampliare la gamma dei nostri prodotti, rimanendo sempre fedeli ai nostri punti di forza: l’uso di materiali di alta qualità, la flessibilità e i prezzi competitivi.
Presso le nostre officine meccaniche, siamo in grado di soddisfare anche richieste di lavorazioni speciali su misura nel settore delle flange in acciaio inossidabile, indicatori di flusso e spie visive ad oblò.
Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti le competenze acquisite in oltre 60 anni di esperienza nel settore meccanico industriale.
Nel 1950
Le Officine Meccaniche Umberto Ferrari sono state fondate da Umberto Ferrari. Fin dall’inizio l’attività fu indirizzata nel campo dell’impiantisitica alimentare e fu una delle prime aziende ad utilizzare prodotti inox intuendo il potenziale sviluppo nell’utilizzo di tale materiale nell’industria lattiero casearia, alimentare ed enologica. Per diversificare la propria attività e per renderla più competitiva e flessibile negli anni seguenti iniziò la produzione di raccordi che venivano sempre più utilizzati nella realizzazione degli impianti.
Nel 1987
i figli Giuliano e Fabrizio prendono la guida dell’azienda indirizzando la propria maggiore attività nel settore della raccorderia in acciaio inox, delle flange e degli indicatori, in particolare nella lavorazione a disegno. Da allora l’azienda è diventata riferimento nel settore, facendo della qualità dei materiali e della flessibilità i propri punti di forza.
Oggi
le Officine Meccaniche Cav. Ferrari Umberto sono una delle poche aziende del settore a possedere al suo interno i processi completi di progettazione, industrializzazione e realizzazione dei progetti.
Negli anni
l’evoluzione tecnologica e manageriale ha consentito di aumentare la produttività ed ampliare il numero dei prodotti non dimenticando le peculiarità dell’azienda che si possono riassumere in qualità, flessibilità e prezzi contenuti.